Nuova immagine

Questa iniziativa costituisce un’occasione privilegiata di formazione culturale per tutta la famiglia e  introduce i giovani al magico mondo del teatro, spettacolo d’arte interattivo che, per sua natura educa all’ascolto, alla riflessione e all’attenzione.


La sua valenza principale è infatti riconducibile al fatto che la ormai lunga esperienza maturata nel tempo ha dimostrato che di norma lo spettacolo viene frequentato insieme da genitori e figli e costituisce quindi un’opportunità per le famiglie di aggregazione e allo stesso tempo di formazione culturale.


Le compagnie teatrali invitate sono compagnie di rilevanza nazionale, con notevole tradizione nel settore degli spettacoli teatrali destinati ai bambini. Inoltre hanno tutte già presentato altri spettacoli nell’ambito di alcune delle precedenti edizioni, con ottima soddisfazione sia da parte dell’associazione che del pubblico.


Nelle varie edizioni si è verificato in quasi tutti gli spettacoli il “tutto esaurito”. Il ciclo di spettacoli è così diventato un appuntamento atteso da parte delle famiglie della zona di Merano e si svolge nei mesi autunnali.