CON LE RAGAZZE E I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE

Prima di incontrarci in videoconferenza con i giovani delle scuole medie, abbiamo inviato loro delle domande su questo periodo “particolare” e abbiamo chiesto di risponderci via mail. Per tutti la lontananza dalla scuola e dai compagni è un motivo di sofferenza, ma nello stesso tempo un aiuto a capire quanto questo sia un luogo di incontro importante. Tutti stanno imparando ad organizzare le loro giornate e gli incontri con gli amici sono una delle cose che desiderano di più. In molti hanno scoperto che far compagnia a parenti e amici lontani è importante, sia per sé che per gli altri.

A Pasquetta ci siamo guardati una carrellata di affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni e abbiamo cantato insieme …. non eravamo tanto intonati ma un certo suono usciva


coro-medie-covid-2coro-medie-covid-1














….. e un pomeriggio su zoom abbiamo scoperto che si può giocare e divertirsi anche con poche cose; un cappello, una carota e una penna, quando c’è il desiderio di stare insieme.

gioco-medie-covid-1

gioco-medie-covid-2












Così abbiamo pensato di darci appuntamento con i ragazzi delle medie ogni lunedì alle ore 17.00 e giocare tutti insieme.


CON LE RAGAZZE E I RAGAZZI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Con i ragazzi delle superiori che su zoom si tengono in contatto con gli amici universitari è nata l’idea di aprire un blog sul quale postare video musicali, di intrattenimento, di bricolage, teatro, arte, dialogo: kickthedarkness.org blog appena nato!

superiori-covid-2superiori-covid-1