Al via il Teatro delle famiglie con “Cappuccetto…in giallo”

9 novembre 2014 / in News

Tornano a Merano gli spettacoli del Teatro delle famiglie, tradizionale ciclo proposto dal Punto di incontro per giovani “Cilla”, giunto alla 21. edizione. Tre domeniche pomeriggio nelle quali bambini e genitori potranno godersi insieme spettacoli di ottimo livello artistico, divertenti e nel contempo educativi. Il ciclo prenderà il via domenica 12 ottobre con lo spettacolo “Cappuccetto… in giallo”, proposto dalla compagnia “Teatro Laboratorio del Mago” di Mantova. La scenografia è quella sempre suggestiva del Teatro Puccini, l’inizio è previsto per le ore 17 con ingresso gratuito.

Cos’è successo veramente quel giorno? Il giorno in cui la piccola Cap­puccetto Rosso imboccò il sentie­ro per il bosco? Incontrò il lupo? Arrivò fino a casa della nonna? Cosa conteneva il cestino della merenda? C’è qualcosa che i fratelli Grimm ci hanno tenuto nascosto, qualcosa che l’ispettore Tyrell dovrà scoprire. Tra i testimoni da interrogare, indizi da seguire, colpevoli da smascherare, si sviluppa la storia, sospesa tra il giallo ed il muppet show, un musical ricco di trovate, pupazzi bugiardi, conclusioni strampalate, che rivisita con arguzia ed allegria, la fiaba più famosa del mondo.

La rassegna è realizzata con il contributo dell’Assessorato comunale alla cultura italiana, di Azienda energetica e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.